Vittoria di fondamentale importanza per il Bisceglie Calcio che espugna per 0-1 il “Partenio-Lombardi” di Avellino con una rete di Gatto in avvio di ripresa e interrompe la striscia negativa.

Nerazzurri in campo con il 3-5-2, Casadei in porta, pacchetto difensivo composto da Zigrossi, Hristov e capitan Piccinni. A centrocampo agiscono Mastrippolito e Cardamone sugli esterni mentre i centrali sono Abonckelet, Refetraniaina e Zibert; tandem d’attacco Longo-Gatto. Gli irpini si schierano con un 5-4-1 ma non disdegnano di fare la partita. Al 15’ prima occasione per i padroni di casa con Di Paolantonio, ma Casadei para a terra senza problemi. Gli stellati faticano a costruire ma rispondono cinque minuti più tardi con una conclusione di Zibert, la palla però termina abbondantemente fuori. La contesa non decolla, l’Avellino controlla le operazioni ma prova ad impensierire la porta ospite soltanto con delle conclusioni dalla distanza come accade al 28’ con Silvestri che ci prova con la sfera che finisce a lato. Sul finire della frazione i campani si fanno più pericolosi prima al 32’ con Charpentier, bravo a liberarsi bene dei difensori e a calciare un rasoterra che esce di poco alla sinistra della porta difesa da Casadei. Sei minuti più tardi il numero uno nerazzurro è bravissimo a rispondere alla sventola da fuori area di Di Paolantonio.

In avvio di ripresa il Bisceglie passa a sorpresa in vantaggio, l’estremo di casa Abibi esce inspiegabilmente su una palla innocua mancando l’intervento e consente a Gatto di insaccare a porta sguarnita su assist di Longo. Il gol subito stordisce i padroni di casa che si gettano in avanti alla ricerca del pari senza, però, costruire grossi pericoli alla porta nerazzurra. Al 67’ anzi è ancora Gatto ad avere la possibilità di raddoppiare in contropiede ma il suo diagonale si perde sul fondo. Negli ultimi dieci minuti di gara l’Avellino alza ancor di più il baricentro e dopo aver chiesto un calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area biscegliese cerca la via del pari con un colpo di testa alto di Albadoro all’83’. A tre giri di lancette dal novantesimo è invece Alfageme a provarci da posizione decentrata ma il suo tentativo trova l’esterno della rete.

Non c’è tempo per festeggiare in casa Bisceglie, salito a quota sette punti in classifica con la vittoria odierna. Il prossimo appuntamento per i ragazzi di mister Vanoli, infatti, sarà la sfida interna alla Casertana in programma già mercoledì prossimo alle ore 18.30 quando andrà in scena il turno infrasettimanale. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)

AVELLINO-BISCEGLIE 0-1 (p.t. 0-0)

AVELLINO: Abibi, Celjak, Morero, Di Paolantonio, Rossetti (79’ Carbonelli), Charpentier (79’ De Marco), Parisi (64’ Alfageme), Micovschi, Illanes, Laezza (52’ Albadoro), Silvestri. A disp: Tonti, Pizzella, Zullo, Nijie, Falco, Evangelista, Petrucci. All: Ignoffo

BISCEGLIE: Casadei, Zigrossi, Mastrippolito (63’ Turi), Gatto (74’ Manicone), Refetraniaina (87’ Diallo), Cardamone, Abonckelet, Longo (87’ Camporeale), Piccinni, Hristov, Zibert. A disp: Borghetto, Tarantino, Wilmots, Montero, Carrera, Spedaliere, Ferrante, Estol. All: Vanoli

MARCATORI: 51’ Gatto

AMMONITI: 24’ Mastrippolito (B), 57’ Rossetti (A), 62’ Morero (A), 86’ Alfageme (A), 86’ Hristov (B)   

ARBITRO: Giaccaglia (Jesi). ASSISTENTI: Ciancaglini (Vasto), Di Monte (Chieti)