L’Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule torna in piazza, anche a Bisceglie, per l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”. Domani, 29 settembre, l’Aido dedicherà quindi l’intera giornata alla sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi e alla contestuale raccolta fondi. I volontari Aido biscegliesi saranno in piazza San Francesco D’Assisi dalle ore 9 alle ore 13.
“Sarà un’occasione per fornire corrette informazioni in tema di donazione organi e per donare, a fronte di un contributo, una piantina di Anthurium Andreanum, simbolo dell’Aido”, spiegano i volontari biscegliesi. “L’Aido”, proseguono dall’associazione senza scopo di lucro, “grazie alla preziosa collaborazione dei suoi 10 mila volontari, si impegna a diffondere le corrette informazioni sulla donazione in diversi ambiti: nelle scuole, fra i giovani, nelle strutture sanitarie. Vengono organizzati incontri e occasioni pubbliche, partecipando a manifestazioni sportive e culturali, aggregative e sociali, che hanno ogni anno un momento particolarmente significativo nella Giornata “Un Anthurium per l’Informazione”.
Nella stessa giornata l’Aido Bisceglie ha organizzato, sempre per la propria raccolta fondi, un torneo di Burraco che si svolgerà alle ore 18 nella sede del Circolo Unione in via Aldo Moro 38. Il costo di iscrizione è di 10 euro e sono previsti premi e buffet per i partecipanti. Per le iscrizioni contattare la Presidente dell’Aido, Sig.ra Di Luzio Giulia, al numero 349 2622524 o la segretaria Elisabetta De Mango al numero 338 1604458