“Con dell’atto di liquidazione da parte del Comune di Bisceglie si è concluso l’iter amministrativo per la concessione dei contributi per il canone di locazione alle famiglie biscegliesi ammesse al beneficio economico”. A renderlo noto è il sindaco Francesco Spina attraverso un comunicato stampa e il suo profilo Facebook.

“Dunque l’istituto di credito che svolge il servizio di tesoreria comunale ha emesso gli assegni circolari non trasferibili che saranno recapitati direttamente presso le residenze degli aventi diritto”, si legge ancora nella nota. “Ammontano a circa 400 mila euro (398.538,92 euro) le somme messe a disposizione dalla Regione Puglia e dal Comune di Bisceglie per finanziare questo intervento di sostegno e tutela del diritto fondamentale alla casa a favore delle famiglie a basso reddito”.

“Oltre al contributo per il pagamento delle rate del canone di locazione”, si precisa nel comunicato stampa, “l’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle proprie politiche abitative, ha riservato la somma di euro 25.989,26 per finanziare le domande di contributo da parte di inquilini morosi incolpevoli che non abbiano corrisposto il canone relativo ad almeno 3 (tre) mensilità e che nell’anno 2013 abbiano subito una riduzione pari almeno al 50% del reddito conseguito nel 2012, a causa di situazioni quali la perdita del posto di lavoro, mobilità, spese mediche per malattie o infortuni gravi e per altre fattispecie esplicitate nel bando pubblicato con la delibera della Giunta Municipale n. 249/2014″.