Si terrà oggi, sabato 12 ottobre alle ore 17, al teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie lo spettacolo del giovane attore dislessico Francesco Riva. Il monologo “DiSlessiA…dove sei Albert?” sarà portato in scena durante la settimana nazionale della Dislessia. Ad organizzare l’evento la sezione Aid (associazione Italiana Dislessia) di Barletta Andria Trani, il coordinamento regionale Aid Puglia e le sezioni Aid della Puglia.

Lo spettacolo è uno spunto interessante e piacevole nonché utile per diffondere la conoscenza sui disturbi specifici di apprendimento (DSA) e provare a scardinare gli stereotipi sulle diversità. Il protagonista del monologo è Giacomo Rossi, un bambino di 10 anni che non è compreso né dai genitori, né dalla scuola, fino all’arrivo del maestro Andrea, che lo accompagnerà a ritrovare sé stesso, e gli farà tornare la voglia di giocare e di imparare.

Ad introdurre lo spettacolo Patrizia Pedone, Presidente della sezione AID di Barletta Andria Trani, e Anna Perrone, Coordinatore AID Puglia e le Presidenti delle sezioni AID Puglia. Sarà presente all’evento, per portare i saluti dell’amministrazione comunale, anche  l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Bisceglie Roberta Rigante.

Al termine dello spettacolo l’attore protagonista dialogherà con il pubblico per dar vita ad un dibattito sui temi portati in scena. Sarà presente nel post spettacolo anche Antonio Allegretta giovane studente universitario del gruppo giovani AID e testimonial del progetto My Story.

L’evento è gratuito ed aperto al pubblico ma i posti sono limitati, è pertanto richiesta iscrizione online. Per iscriversi all’evento basta compilare il form di iscrizione presente link: https://www.aiditalia.org/it/attivita/1222.