Un altro corso si aggiunge all’offerta formativa della Cooperativa Sociale Irsea. L’associazione biscegliese ha infatti aperto ufficialmente le iscrizioni per il corso di formazione per “Tecnico della preparazione e interpretazione del ruolo attoriale“, un insieme di attività formative dedicate a tutti i disoccupati che vogliano trovare un impiego nel mondo del teatro.

Il percorso, che partirà a novembre, è destinato a giovani disoccupati al di sotto di 35 anni e prevedrà un totale di 600 ore di frequenza, per ciascuna delle quali è prevista una retribuzione di un euro. Delle 600 ore 420 saranno occupate da lezioni frontali (sia teoriche che pratiche), mentre 30 saranno le ore di partecipazione allo stage extra-regionale che si svolgerà presso la Fondazione Solares di Parma.

Le restanti 150 ore verranno impiegate in stage presso varie realtà locali: a Bisceglie la Compagnia Aurea, la Compagnia dei Teatranti e il Cineclub Canudo: a Molfetta presso le compagnie Il Carro dei Comici e Arterie Teatro; a Trani nelle compagini Marluna Teatro e Il cielo di Carta. Altre opportunità verranno offerte a Bari, presso la Cooperativa sociale Get o nelle compagnie Il Sipario e Tiberio Fiorilli, e al Teatro Nuovo di Barletta.

L’iscrizione andrà consegnata entro le ore 13 di martedì 15 ottobre. Per ulteriori informazioni è possibile recarsi alla sede della Cooperativa, sita in via Oslo 29/D.