E’ stato firmato nel tardo pomeriggio di ieri, 9 ottobre, il protocollo di intenti da parte del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e quello di Molfetta, Tommaso Minervini, per sostenere la candidatura di Bisceglie alla Zes (Zona economica speciale) Adriatica interregionale per realizzare insieme al Comune di Molfetta un distretto produttivo che sia volano di una crescita produttiva e occupazionale del territorio
L’incontro si è tenuto nella zona Asi di Molfetta, si è trattato di un atto propedeutico per la stesura di uno schema di convenzione da sottoporre ai rispettivi consigli comunali. Non un semplice sostegno formale, ma l’intento di cooperare per far sì che Bisceglie possa partecipare alla Zona Economica Speciale.
“Oggi è stata una giornata storica”, ha esordito il sindaco Angarano. Abbiamo firmato il protocollo di intenti con Molfetta per aderire alla Zes con l’obiettivo di formare un grande, forte e competitivo polo produttivo che attragga investimenti, favorisca l’insediamento di nuove imprese e la creazione di posti di lavoro. L’inaugurazione della strada a lama di Macina, dopo i lavori effettuati dal Comune di Molfetta, è il miglior modo per ‘avvicinare’ ulteriormente le aree industriali dei nostri due Comuni e suggellare la sinergia con Molfetta per costruire insieme grandi progetti volti alla crescita, con la collaborazione degli imprenditori e il prezioso supporto di Puglia Sviluppo”.
“Grazie al Sindaco Minervini e alla sua Amministrazione per la sensibilità mostrata nell’intraprendere questo ambizioso cammino condiviso. E grazie a tutti coloro”, chiosa Angarano, “che hanno collaborato a rendere concreta questa preziosa opportunità per rimettere in moto la nostra economia, in particolare al vice sindaco Angelo Consiglio”.