Gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà per il Futbol Cinco che, sabato 12 ottobre, sarà di scena al “Peppino Todisco” di Cisternino, fischio d’inizio ore 16.00, ospite della capolista Itria nel sesto turno d’andata del campionato di Serie C1 di calcio a 5.
I nerazzurri di Stefano Incerto vogliono terminare l’astinenza di punti che dura da inizio campionato ed abbandonare l’ultima posizione in classifica con 0 punti in compagnia del Volare Polignano. Tuttavia, almeno sulla carta, si prospetta un compito arduo per i biscegliesi uscire indenni dall’impianto cistranese considerando la rosa ed il momento di forma della squadra di casa.
Infatti, il roster allenato da mister Bruno, annovera calcettisti come il pivot Daniel Araujo che ha segnato sinora ben 14 reti, i laterali Riccardo Punzi ed il classe ’97 Valentino Ricci sino a poco tempo nel giro della nazionale italiana Under 21, l’estremo difensore Mattia De Simone. Tutti e tre hanno militato anche nel campionato di serie A di futsal indossando la casacca della Block Stem Cisternino.
La squadra giallorossa è un autentico rullo compressore avendo conquistato 5 vittorie in altrettante gare di campionato, siglato ben 46 reti e subite 11 che ne fanno il miglior attacco e difesa sinora del girone. La gara sarà diretta da Giuseppe Squicciarini di Bari il quale sarà coadiuvato da Davide Sernicola di Brindisi.
Foto: Ufficio stampa Futbol Cinco Bisceglie