“AutunnoLibri”, la sezione autunnale della rassegna letteraria “Libri nel Borgo Antico” prosegue i suoi appuntamenti. Oggi, mercoledì 16 ottobre, è la volta di Angelo Mellone che presenta il suo libro “Fino alla fine”, edito per Mondadori, alle ore 19 all’interno del Mondadori Bookstore nelle Vecchie Segherie Mastrototaro.
La conversazione sarà condotta dal giornalista Rai Vito Marinelli.
“Fino alla fine” è un romanzo sui legami, fra le persone e con i luoghi, e sulla loro fragilità. Tra le pagine troviamo la storia di Dindo, Claudio e Valeria, che si ritrovano a Taranto, città dell’ex Ilva, per il funerale di un amico. Hanno più di cinquant’anni e hanno messo alle spalle tanti ricordi. Riverdersi genera un’emozione strana: un miscuglio di disillusione e consapevolezza delle loro sconfitte.
Angelo Mellone, giornalista, scrittore e capostruttura Rai, nasce a Taranto. Oltre ad essere editorialista e inviato di politica, cultura e costume per numerosi quotidiani nazionali, è autore e conduttore di programmi radiofonici e televisivi. Ha conseguito il dottorato in Sociologia della comunicazione all’università di Firenze e insegna Scrittura alla Luiss “Guido Carli” di Roma. Autore di diversi libri di saggistica, reportage e lavori teatrali e “Fino alla fine” è il suo quarto romanzo dopo “Nessuna croce manca”, “Incantesimo d’amore” e “La stella che vuoi”.