Festeggiamenti di mezzanotte, brindisi per ogni ricorrenza, cene improvvisate, ma anche cocci sparsi per terra, su panchine e tavoli, schiamazzi, spumanti stappati e giostrine lasciate alla mercé di incivili.
E’ solo parte di ciò che capita, ormai dalla sua inaugurazione, in piazza Filippo Hackert, nella zona 167 alla periferia sud della città. La piazza, comprensiva di giostrine per bambini, fontanine e giochi disegnati sul pavimento, che ospita la scuola dell’infanzia “Sandro Pertini”.
Gli abitanti del quartiere hanno chiesto e ottenuto un incontro al sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “facendo seguito a numerosi eventi che quotidianamente stanno deturpando il nostro parco e danneggiando la nostra tranquillità”, come si legge sugli avvisi affissi sui portoni di ogni stabile presente in zona.
Oggi, mercoledì 23 ottobre, alle 19, nella sala consiliare in via Trento n. 8, il primo cittadino discuterà con i residenti su possibili soluzioni per porre rimedio alle problematiche succitate e “per salvare la nostra serenità e preservare il parco per il futuro dei nostri figli”, scrivono gli organizzatori.