Sabato in chiaroscuro per le squadre biscegliesi di futsal scese in campo questo pomeriggio per disputare la quinta giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il quarto turno del torneo cadetto e l’ottava della regular season di C1.

Trasferta indigesta per il Futsal Bisceglie sconfitto per 2-0 dal Futsal Regalbuto nel match giocato al “Pala Giovanni Paolo II” della cittadina siciliana. Decisive, per le sorti del match, le reti messe a segno da Chiavetta al 4’43” del primo tempo e Capuano dopo cinquantacinque secondi dall’inizio della ripresa. A seguito del ko esterno, i nerazzurri scendono in ultima posizione con 0 punti rimanendo l’unica squadra del girone a non aver ancora fatto punti visti gli exploit di Barletta e Sammichele rispettivamente contro Melilli e Cefalù. Un weekend da dimenticare per il sodalizio del presidente onorario Anellino visto che il Giudice Sportivo ha rigettato il reclamo presentato dai pugliesi circa il match contro il Cus Molise.

Pari in rimonta per la Diaz che, al “Paladolmen”, impatta per 2-2 contro lo Sporting Venafro. Le marcature molisane portano la firma di Moragas mentre, quelle biancorosse, sono di Ramirez e Jose David. Con il risultato in questione, i ragazzi di Di Chiano rimangono al quarto posto in classifica con 5 punti in compagnia del Futsal Capurso.

Non riesce l’impresa al Futbol Cinco sconfitto per 9-3 al “Pala Borsellino” di Bitonto dalla capolista Futsal Bitonto. Il primo quarto d’ora è da incubo per i nerazzurri che subiscono ben 4 reti firmate da De Cillis al 2′ e 5′ e Lovascio (11′ e 14′). Tale risultato rimane intatto sino al termine della prima frazione di gara. Nella ripresa, dopo 4’il Futbol Cinco accorcia le distanze con Valente. Al 6′ il Bitonto si porta sul 5-1 con Orlino ed un giro di lancette dopo, arriva la rete di Barbosa. Al 10′ i neroverdi siglano il 7-1 con Santoruvo. Nei minuti seguenti arrivano i gol di Arcieri e Formicola che sembrano poter riaprire la contesa. Ma le speranze di rimonta vengono infrante al 14′ con De Cillis mentre, al 17′ Muzio, su tiro libero, mette a segno il definitivo 9-3. In virtù della sconfitta contro la compagine neroverde, il Futbol Cinco rimane sempre a 3 punti in graduatoria.

Nel prossimo turno, in programma sabato 2 novembre, il Futsal Bisceglie ospiterà al “Paladolmen” il Sammichele, la Diaz invece, si recherà a Monticchio ospite della Free Time L’Aquila. Infine, il Futbol Cinco affronterà al “Centro Sportivo Olimpiadi” il Futsal Brindisi. Le tre gare avranno come fischio d’inizio le ore 16.00.