Cittadini benefattori, piccoli cittadini ruvesi, le Associazioni Avis e Nac, in seguito al furto con relativi danni che colpirono il teatro dei burattini del giovane biscegliese Alessio Sasso lo scorso 16 ottobre in piazza Matteotti a Ruvo di Puglia, scrivono attraverso i loro canali “Ce l’abbiamo fatta, abbiamo raccolto una somma tale da poter permettere alla famiglia Sasso di poter ricomprare quanto quel brutto pomeriggio gli è stato trafugato dal suo teatrino”.

Infatti questa sera, 29 ottobre, Alessio e i suoi burattini torneranno in piazza Matteotti, alle 20 per ricevere quanto raccolto da questo movimento spontaneo e accorato di cittadini e associazioni.

“Una bruttissima pagina di storia locale che però, subito dopo l’attimo di sconcerto e di rabbia, ha stimolato noi tutti a cercare immediatamente di ripagare, quell’atto dissennato e vile commesso ai danni degli storici burattinai, con una azione di solidarietà collettiva”, scrivono i promotori della raccolta.

Un bel lieto fine che, se di certo non cancella quanto avvenuto, sottolinea la potente forza della solidarietà della gente di buon senso.