Una nuova raccolta per il poeta biscegliese Fabio Di Benedetto che a quattro anni di distanza dal suo libro “Il sole era un cane al guinzaglio” ritorna con il suo ultimo lavoro “Rimani acqua” per Edizioni La Gru.
La raccolta sarà presentata sabato 9 novembre all’interno della vineria Fidelio in via Marconi 3/5 alle ore 18,30.
“La scelta è stata quella di continuare a puntare su editori indipendenti, seri e liberi – precisa l’autore – Editori che non chiedono soldi sottobanco ma che credono fortemente in ciò che pubblicano cercando, nel loro piccolo, di valorizzarlo”.
In questi anni Fabio Di Benedetto è arrivato finalista al Premio Bukowski 2017 con “Spigoli d’acqua”, poesia presente nella raccolta, e porta a termine il suo primo romanzo per ragazzi “La talpa”, che vedrà la luce nel 2020. L’autore biscegliese pone l’accento sulla raccolta: “Sono stati anni densi di avvenimenti personali e di evoluzioni. “Rimani acqua” è dedicato ad una persona speciale che ha cambiato profondamente la percezione che avevo di me e della realtà circostante. Ha aperto porte, reali e metaforiche, migliorando me, e di pari passo, la mia scrittura.”
L’ingresso è libero.