S’intitola “Un gelato buono da morire” l’ultima fatica letteraria di Leonardo “Dino” Cassone, scrittore e giornalista. Domani sera, a partire dalle ore 19, l’autore fasanese sarà a Bisceglie, ospite della libreria Prendi Luna – Book & More, per presentare al pubblico la sua opera. A dialogare con lo scrittore ci sarà Teresa Antonacci, mentre Anna Lozito leggerà alcuni passi dell’opera.
Il romanzo, che mescola tutti gli elementi del giallo a una irresistibile vena comica, è la cronaca di una morte annunciata (almeno per il lettore, che già dalle prime righe sa già come la vicenda andrà a finire): l’usuraio più quotato di un piccolo paese pugliese muore inaspettatamente mentre mangia il suo gelato in una piazza gremita. Al maresciallo Paolo Sapone e a sua moglie Margherita, appassionata di polizieschi, è affidata la conduzione delle indagini, che porteranno alla luce torbide vicende, oscuri segreti e faide latenti che coinvolgono quasi tutti gli abitanti. Direttamente dal microcosmo creato da Dino Cassone in “Un gelato buono da morire” uno dei personaggi prenderà vita e interverrà in prima persona durante la presentazione del libro: si tratta di Pasquina Destino, in arte “Destiny”, chiromante di fiducia della signora Sapone e alleata dei due protagonisti.
“Un gelato buono da morire”, pubblicato da Les Flaneurs Edizioni è l’ultima opera di Dino Cassone. Tra gli altri romanzi da lui pubblicati si ricordano “I miei compagni di casa e bestie varie”, “La radio. Storia di fantasmi e misteri”, “Delitto nella bottega droghiere”, “La bugiarda” e “Sorrisi e veleni”, oltre che diversi testi teatrali.