Nuovo impegno per le portacolori biscegliesi, Futsal Bisceglie, Diaz e Futbol Cinco che, sabato 16 novembre, alle ore 16.00, scenderanno in campo per disputare l’ottava giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, il settimo turno del torneo cadetto girone G e la dodicesima della regular season di C1.

I nerazzurri di Capursi, ospiteranno al “Paladolmen”, i sipontini del Manfredonia. L’obiettivo del Futsal Bisceglie è quello di conquistare i primi punti stagionali dovendo fare a meno anche di Eli Junior che, negli scorsi giorni, ha abbandonato il sodalizio del presidente onorario Anellino. Un derby che si preannuncia molto difficile in quanto il Manfredonia è reduce dal ko interno contro il Real Cefalù ed attualmente naviga in piena zona playout con 7 punti in compagnia di Bisignano e Sammichele. Di fronte due compagini che segnano molto poco. Il Futsal Bisceglie infatti, è andato a segno 8 volte mentre, i biancazzurri in 18 occasioni. La squadra allenata da Monsignori però, detiene la seconda miglior difesa del girone con 20 gol subiti così come Polistena e Cus Molise.

Terna arbitrale tutta pugliese. Direzione di gara affidata a Marangi di Brindisi il quale sarà coadiuvato da Agostinelli di Bari. Crono: De Candia di Molfetta.

Dopo il ko tra le mura amiche contro la Polisportiva Torremaggiore, la Diaz punta al riscatto nella trasferta di Montesilvano contro il Real Dem di scena al “Pala Roma” della cittadina abruzzese. Una gara che, almeno sulla carta, vede i biscegliesi favoriti considerando i punti accumulati sinora e la posizione in classifica. Tuttavia il Real Dem vuole cancellare lo zero in classifica ed è una avversaria da non sottovalutare. Basti pensare che, la capolista Chaminade, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio. Mister Di Chiano potrà contare sull’intero roster a disposizione. Tra i padroni di casa invece, mancherà Costantini appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Pierpaolo Calenzo di Formia e Valerio Domenici di Terni sono stati designati per tale incontro. Cronometrista Gianluca Rutolo di Chieti.

In attesa del recupero contro il Futsal Monte Sant’Angelo, il Futbol Cinco si recherà al “Gino D’Aprile” di Polignano nella tana del Volare Polignano. Una partita aperta ad ogni risultato dove sono in palio punti importantissimi per la salvezza con la squadra di casa che, dopo un inizio ad handicap, ha centrato due vittorie, nelle ultime tre gare disputate ed attualmente si trova in piena zona playout con 7 punti, uno in più dei biscegliesi. Il match Volare Polignano – Futbol Cinco sarà diretta da Stefano Franco e Nicola Miccolis entrambi di Bari.