Nuovo impegno in trasferta per l’Unione Calcio, che domenica 17 novembre renderà visita al Molfetta Calcio nell’incontro in programma per l’undicesima giornata di campionato (fischio d’inizio ore 16).

Per i biscegliesi si tratta del terzo impegno ufficiale nell’arco di una settimana, con Bufi e compagni reduci dalla doppia sfida contro il Vieste, tra campionato e Coppa Italia.

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi di mister Di Simone sfidare una delle compagini protagoniste del torneo, attuale quarta forza virtuale del girone con 19 punti all’attivo, a -3 dalla capolista Corato.

I biancorossi guidati dal tecnico Renato Bartoli sono reduci dallo stop esterno contro l’Audace Barletta (3-0) e punteranno a cercare il riscatto dinanzi al pubblico amico, dove sono ancora imbattuti (3 vittorie e due pareggi). Il miglior marcatore della compagine molfettese è l’ex Matteo Triggiani (10 reti). Completano il pacchetto degli ex azzurri Davide Ventura, Giuseppe Pinto, Bartolo Lorusso e Francesco Musacco, quest’ultimo attuale preparatore dei portieri biancorosso.

Anche l’Unione Calcio punta a ritrovare i tre punti che mancano dalla quinta giornata (San Severo – Unione Calcio 0-2), con i biscegliesi che testeranno il proprio peso specifico al cospetto di una compagine creata per stanziare nella parte alta della graduatoria.

Importanti defezioni causa squalifica per entrambe le sfidanti. Tra i biscegliesi saranno assenti i centrocampisti Giuseppe Andriano e Leonardo Guerra, mentre per i molfettesi non saranno a disposizione Filippo Caruso ed Alessio Di Cosmo.

Il match sarà diretto da Bruno Spina della sezione di Barletta, che sarà coadiuvato da Leonardo Miceli (Taranto) e Michele Desiderato (Barletta).   

Foto: Marcello Papagni