Nuovo derby per il Bisceglie Calcio che al termine di una settimana complessa, caratterizzata dal botta e risposta tra i dirigenti biscegliesi (leggi qui) e il patron Nicola Canonico (leggi qui), va sul campo del Monopoli, stasera alle 20.45, nell’anticipo del quindicesimo turno del campionato di Serie C.
Mister Pochesci, nonostante le molte voci circolate riguardo ad un suo possibile esonero, è rimasto sulla panchina dei nerazzurri e guiderà la squadra in questo difficilissimo impegno. Il Monopoli, infatti, sta disputando un’ottima stagione ed attualmente occupa la terza posizione in classifica con 28 punti. I biancoverdi, inoltre, arrivano alla sfida in serie positiva, reduci da tre vittorie consecutive. A complicare la situazione nel team stellato potrebbero incidere anche gli infortuni; Zigrossi ed Ebagua, usciti malconci dalla sfida con il Bari, non dovrebbero essere della partita. Piccinni e soci necessitano di un risultato positivo per sbloccarsi dopo una striscia di quattro sconfitte consecutive, considerando anche la gara di coppa contro la Casertana, e si affidano a Gatto, uno dei tanti ex della partita, per ritrovare la via della rete che in campionato manca da centottanta minuti. Sarà però molto difficile perforare una squadra che in questo primo terzo di torneo ha mostrato una fase difensiva particolarmente solida mantenendo la porta inviolata ben sei volte e incassando soltanto 12 gol.
Sull’altro lato del campo, invece, la retroguardia nerazzurra dovrà prestare particolare attenzione al momento di grazia di Giuseppe Fella, già a quota 8 reti in campionato, che potrebbe far coppia con l’ex Cuppone, protagonista lo scorso anno con la maglia stellata assieme a Triarico e Maestrelli, anch’essi passati in biancoverde in estate.
Il derby tra Monopoli e Bisceglie sarà diretto da Mario Vigile di Cosenza coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Tiziana Trasciatti di Foligno. (Foto: Emmanuele Mastrodonato)