Settimana impegnativa quella che vedrà protagonista la scuola “Edmondo De Amicis” di Bisceglie – I circolo didattico. Quest’oggi, 21 novembre, a partire dalle 17:30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi, avrà luogo un seminario per i genitori dal titolo “Ben-Essere”. Quattro i momenti in cui è suddiviso l’incontro.
“La nutrizione tra gusto e salute nei bambini” con la dott.ssa Maria Pedone, biologa nutrizionista, “L’igiene orale dall’infanzia: ‘come’ e ‘quando’?” con il dott. Dino Patrassi, medico odontoiatra, “Attività sportiva o motoria in età evolutiva” insieme al dott. Italo Sannicandro, docente di Scienze e tecniche delle attività motorie all’Università di Foggia. Infine sarà presentato il concorso “Un logo per la scuola” per dare un nuovo brand allo storico istituto scolastico biscegliese. Gli alunni della “De Amicis” hanno presentato nei giorni scorsi la personale idea di logo della scuola. Una giuria presieduta dal prof. Paolo Ricchiuti (Istituto Statale d’Arte “Pino Pascali” di Bari) e composta da Sebastiano Marchese, grafico, e da Francesco Brescia, giornalista, ha valutato i 205 lavori raccolti selezionandone 5 che saranno votati dal personale della scuola (dirigente, docenti, personale Ata) e dagli alunni nel corso di questa settimana.
Un secondo ciclo di incontri e la premiazione del concorso con la proclamazione del logo che ha raccolto più voti avrà luogo, alla stessa ora e nello stesso luogo, giovedì 28 novembre. Gli interventi di entrambe le giornate saranno moderati dalla giornalista Ilaria Ficarella.
L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Bisceglie. L’ingresso è libero e gratuito.