Vigilia di derby in casa Bisceglie Femminile di scena domenica 24 novembre, al PalaDisfida “Mario Borgia” alle ore 17, ospiti delle campionesse d’Italia della Futsal Salinis per il nono turno del campionato di Serie A di calcio a 5.

La sconfitta casalinga contro il Città di Falconara (1-3) ha visto le neroazzurre produrre buon futsal, anche se alla distanza la qualità della marchigiane è uscita, “Non ho nulla da rimproverare alle ragazze”, esordisce il tecnico Francesco Ventura, “hanno fatto tutto quello che era possibile contro un avversario di spessore. Purtroppo non avere a disposizione ben tre giocatrici complica moltissimo il lavoro da fare in campo con una rotazione ridotta all’osso. Fin quando abbiamo avuto forza fisica e lucidità abbiamo tenuto botta, poi con il passare dei minuti è venuta fuori la maggiore freschezza del Falconara che ci ha punito”.

Il prossimo impegno contro le salinare alla vigilia assume le sembianze di una montagna da scalare, “Sappiamo benissimo che squadra abbiamo di fronte”, dichiara Ventura, “hanno scritto la storia recente di questa disciplina in Italia ed il loro roster è probabilmente il più talentuoso del campionato. Noi però dobbiamo guardare in casa nostra, provando a recuperare una tra Gariuolo, Marino e Vicky per provare a fare la partita che abbiamo in mente e per la quale ci siamo allenate in settimana. Non siamo in un periodo fortunato”, conclude il tecnico del Bisceglie, “conto sull’ottimo rendimento che le ragazze stanno dando in campo, nonostante i tanti problemi, sulla voglia che ci mettono e sono convinto che daremo il massimo onorando la maglia anche domenica a Barletta”.