Penultimo appuntamento novembrino per le portacolori biscegliesi che, sabato 23 novembre, scenderanno in campo per disputare, la nona giornata d’andata del campionato di calcio a 5 serie A2 girone C, l’ottavo turno del torneo cadetto girone G e la tredicesima della regular season di C1, tutte con fischio d’inizio alle ore 16.00.

I nerazzurri di Capursi scenderanno in Calabria precisamente al Palasport “D. Ferraro” di Cosenza ospiti della Magic Crati Futsal Bisignano con l’intento di onorare al meglio la stagione dovendo far meno anche dei calcettisti Termine, Gorgoglione e Angiulli i quali hanno rescisso il contratto in settimana. Di fronte un Bisignano che mette nel mirino il terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio interno contro il Polistena ed il blitz in quel di Cefalù per risalire posizioni in classifica. La squadra calabrese è tra le piu’ prolifiche del girone avendo siglato 32 reti di cui quasi la metà portano la firma della coppia Scigliano – Egea. Non sarà del match Marco Metallo appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Vincenzo Cammarino di Nichelino (Torino) è il direttore di gara designato per la gara e sarà coadiuvato da Davide De Ninno di Varese. Crono: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria.

Tempo di derby per la Diaz che al “Paladolmen” ospiterà il Giovinazzo. I biancorossi puntano al riscatto dopo i passi falsi rimediati contro il Torremaggiore ed il Real Dem. Una partita tutta da vivere vista la voglia di entrambe le squadre di conquistare l’intera posta in palio. Difatti, anche i biancoverdi di Magallanes sono reduci da due ko consecutivi e vogliono tornare a far punti per scalare posizioni in classifica. Il Giovinazzo è una delle favorite per la vittoria del girone ed annovera di diversi giocatori di spessore tra questi “Stino” Di Capua, Piscitelli, Mongelli, Morgade e Rafinha. Uno squalificato per parte. Mister Di Chiano dovrà fare a meno di Ramirez mentre, tra gli ospiti non sarà della gara Gomez. Gli arbitri dell’incontro sono Gianluca Zuzolo di Caserta e Giacomo Voltarel di Treviso. Cronometrista Luca Michele De Candia di Molfetta.

Scontro salvezza per il Futbol Cinco che disputerà il secondo incontro consecutivo tra le mura amiche in tre giorni. I nerazzurri ospiteranno al “Centro Sportivo Olimpiadi” il fanalino di coda Just Mola. Una gara che nasconde insidie per i ragazzi di Francesco Tritto in quanto affronteranno una squadra con il morale a mille dopo la prima vittoria in campionato maturata ai danni del New Team Putignano ed interrompere il digiuno di punti fuori casa che dura dalla quarta giornata (Trulli e Grotte – Just Mola 6-6). Si tratta della terza partita stagionale tra Futbol Cinco e Just Mola. Le due compagini si sono affrontate in Coppa Italia Puglia ed il bilancio è di perfetta parità con una vittoria a testa. Assenti Angelo La Notte e Giulio Mugeo entrambi squalificati. Dirigeranno il match Francesco Sicolo di Bari e Mirko Girolamo Cantatore di Molfetta.

Foto: Pagina facebook Futsal Bisceglie