Dopo aver affrontato la seconda e la terza forza del torneo, il Don Uva, domenica 24 novembre, alle ore 14.30, sarà di scena al “Comunale” di Rutigliano per affrontare i padroni di casa della Rinascita Rutiglianese nel match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Promozione Pugliese girone A.
Si tratta di una partita di notevole importanza per entrambe le squadre essendo in palio punti per la permanenza nel secondo maggior torneo regionale. I baresi mettono nel mirino la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche dopo aver battuto l’Apricena per 5-0 ed il Real Siti per 1-0. Il Don Uva invece, vuole tornare a conquistare punti in trasferta avendone ottenuto solamente uno sui 7 totali. L’unico risultato positivo lontano dal “Di Liddo” risale alla quarta giornata quando i biancogialli bloccarono il Noicattaro sull’1-1.
I baresi hanno ottenuto 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte. Hanno siglato sinora 16 reti che ne fanno il sesto miglior attacco del girone con la Nuova Spinazzola ma risultano tra le peggiori difese avendo subito sinora 21 gol (peggio solo Spinazzola, Capurso ed Apricena).
Il pericolo numero uno, per i ragazzi di Capurso, si chiama Marco Di Pierro autore di 7 reti di cui quattro siglate nelle ultime tre giornate (Spinazzola, Apricena e Grottaglie).
Non sarà del match Davide Troilo appiedato per un turno dal Giudice Sportivo.
L’ultimo precedente tra le due squadre risale al gennaio 2019 con i biscegliesi che imposero per 4-3 al termine di una gara dalle mille emozioni. Le reti biancogialle portarono la firma di Bruno Sallustio, Davide Troilo, Abruzzese e D’Addato.
Giorgia Cacciapaglia di Bari è l’arbitro designato per l’incontro e sarà coadiuvata da Michele Spalierno di Bari e Donato Massimino di Molfetta.
Foto: Antonio Pedone