Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina a Bisceglie alle ore 8.28. La terra ha tremato a Creta, in Grecia, con magnitudo 6.0 e profondità di 19,9km ed è stata avvertita nell’Adriatico in maniera piuttosto evidente.

Immediatamente sono state fatte evacuare le scuole, con i dirigenti che si sono interfacciati con la Protezione Civile per avere maggiori informazioni. Nei pressi dei vari edifici la Polizia Locale ha provveduto a mantenere l’ordine pubblico. Dopo circa quaranta minuti, ricevute le dovute rassicurazioni, bambini ed insegnanti sono tornati negli istituti per riprendere le lezioni.

“Sono in corso sopralluoghi congiunti di Polizia Locale e personale dell’Ufficio Tecnico Comunale per verificare le condizioni di scuole ed edifici pubblici dopo le scosse di terremoto di ieri in Albania e di stamattina in Grecia” informa il Sindaco Angelantonio Angarano tramite il profilo ufficiale Facebook. “Finora non sono giunte particolari segnalazioni alla Polizia Locale ma è sempre meglio controllare per la sicurezza e la tranquillità di tutti”.