Quarto spettacolo per l’edizione 2019 di Scena84, la rassegna artistica organizzata dal teatro Don Luigi Sturzo. Nella serata di oggi, domenica 1 dicembre, si esibirà sul palco del Don Sturzo il trio Polli di Allevamento, composto dal pianista Luigi Bellanca, Riccardo Baccani e Fabrizio Bellanca, che porterà in scena il concerto-spettacolo “Grazie Gaber“. L’evento inizierà alle ore 18.
Anche quest’anno Tonio Logoluso, direttore artistico del Teatro e organizzatore di Scena84, ha selezionato gli spettacoli della rassegna (giunta quest’anno alla settima edizione) accostandoli al tema della libertà. E Giorgio Gaber, protagonista indiscusso della serata, della libertà è stato un indiscusso cantore: non solo attraverso le memorabili canzoni d’impegno civile, ma anche attraverso uno stile ironico, dissacrante, che nel rompere schemi e convenzioni sociali fa della libertà d’espressione uno dei suoi cavalli di battaglia.
«L’obiettivo», si legge nel comunicato stampa del Teatro Don Sturzo, «è far conoscere Gaber alle nuove generazioni e rievocare, per chi invece c’era, le indimenticabili emozioni di un’intera epoca, cercando di ricreare l’atmosfera delle sue canzoni e del suo teatro, dagli episodi più divertenti alle melodie più struggenti, nel suo messaggio quanto mai attuale».
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro prima dell’inizio dello spettacolo. Chi comprerà il biglietto per “Grazie Gaber” riceverà, inoltre, un biglietto omaggio per “Fragile“, un concerto di musica d’autore che si terrà all’interno del Don Sturzo domenica 22 dicembre.