Nella mattinata di ieri, 5 dicembre, nell’ambito di servizi di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i poliziotti della Sezione Investigativa del Commissariato di Trani hanno arrestato un pregiudicato biscegliese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo, 48enne, è stato fermato per un controllo nei pressi di via Grecia a Trani e trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente marijuana, circa 3,69 grammi, e una sigaretta confezionata a mo’ di spinello contenente la medesima sostanza.

Gli agenti hanno così deciso di effettuare una perquisizione nella sua abitazione dove hanno in effetti rinvenuto un barattolo in vetro al cui interno era custodita altra marijuana. Durante tale attività l’uomo ha riferito di non detenere altra sostanza stupefacente in casa e ha cercato di sviare i controlli spostando l’attenzione degli operatori di polizia su un box di pertinenza dell’abitazione, nel quale ha affermato di custodire dei capi di abbigliamento con marchi contraffatti.

Ma gli investigatori, intuita l’intenzione del reo, non hanno desistito dal loro intento e, dopo un’attenta e scrupolosa attività di perquisizione, hanno scoperto, ben occultata, una busta in cellophane con altra marijuana del peso di grammi 490,00.

A questo punto l’interesse degli investigatori li ha condotti a estendere la perquisizione nel luogo di residenza dell’uomo, una villa situata a Bisceglie, dove, appena aperta la porta d’ingresso, hanno notato un grosso cartone adagiato su una sedia, al cui interno erano custoditi 11 involucri, ognuno contenente marijuana, e una busta in cellophane trasparente contenente la medesima sostanza. Inoltre hanno constatato la presenza di altra analoga sostanza stupefacente adagiata su di una incerata colorata in plastica posta su un divano. All’interno della cucina erano presenti un bilancino perfettamente funzionante e del materiale per il confezionamento (un rotolo di cellophane trasparente, un rotolo di carta d’alluminio e delle buste trasparenti con chiusura ermetica).

Complessivamente sono stati scovati e posti sotto sequestro circa 14 kilogrammi di marjuana, sostanza che con molta probabilità, era destinata a rifornire i vari pusher che operano sulla locale piazza di spaccio.

Gli agenti hanno effettuato perquisizioni anche nel locale box in cui l’arrestato aveva dichiarato di detenere indumenti con marchio contraffatto e dove effettivamente sono stati rinvenuti numerosi capi d’abbigliamento contraffatti e relativi loghi e stemmi di note aziende di abbigliamento; inoltre sono stati rinvenuti capi di abbigliamento sportivo su cui verranno effettuati accertamenti al fine di riscontrarne la provenienza, vista l’assenza di idonea documentazione che ne attesta l’acquisto.

Al termine degli accertamenti di rito, il 48enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.