Lo sport spesso ci insegna che nei momenti di maggiore difficoltà si riesce spesso a tirare fuori qualcosa di inaspettato che rende speciali alcune giornate. È quanto probabilmente accaduto alla Diaz, che sabato scorso è riuscita ad ottenere la prima vittoria esterna della sua giovane storia in serie C1, espugnando il campo di Carovigno.
Privi di Garofoli, Di Pinto, Papagni e Povia, gli uomini di Maurizio Di Pinto passano subito in svantaggio e pur reagendo sempre alle incursioni dei padroni di casa, chiudono la prima frazione di gioco sotto 4-3. Nella ripresa il copione non cambia, ma la reazione decisiva avviene dal 5-4 in favore del Real Carovigno. Il ritorno è di quelli che non t’aspetti, con la Diaz che ribalta in maniera netta quanto meritata il parziale, portandosi sino al 7-5 in proprio favore. Neanche le espulsioni di Lavolpicelle e Preziosa scalfiscono la voglia di portare i tre punti a casa da parte dei biancorossi. Nel finale c’è il parziale recupero dei padroni di casa, che si ferma sino al 6-7 che vale tre importantissimi punti ai fini della classifica della Diaz. Per la cronaca in casa biscegliese sul taccuino dei marcatori sono finiti i nomi di Tortora e Valente, doppietta per entrambi, oltre alla reti di Palermo, De Cillis e Lavolpicella. “Una bella prestazione collettiva – afferma il presidente Nicola Napoletano – che fa davvero tanto bene sia alla classifica che al morale del gruppo. I ragazzi hanno voluto vincere lottando su ogni pallone”.
Classifica serie C1, girone A, dopo 8 Giornate:
Five Bari, Futsal Capurso 18; Futsal Canosa 17; Casalsavoia 16; Aquile Molfetta 15; Atletico Cassano, Futsal Brindisi 14; Jonny Frog Castellaneta 13; Diaz, Olympique Ostuni 9; Real Carovigno 8; Thuriae, Fuente Lucera 7; Grazy Four Casamassima 5; Giovani Aquile Rutigliano 4; Audace Monopoli, Città di Altamura 3.