“Per la prima volta a Bisceglie la concessione di piazza Vittorio Emanuele verrà pagata due volte: dai commercianti che affittano le casette comunali e dalle famiglie che vorranno visitarle”. A dichiararlo è il consigliere comunale di opposizione Francesco Spina in riferimento al percorso tra le casette natalizie che è possibile effettuare in una specifica zona del Palazzuolo.

“Dopo essersi inventato la tassa sui defunti (che facemmo ritirare dopo una dura battaglia consiliare), ora Angarano si inventa la tassa sui bambini. Un’altra brutta speculazione per coprire i debiti della sua gestione fallimentare”, afferma Spina. “Impedire di fatto ai bambini delle famiglie più disagiate la passeggiata nella piazza pubblica della città durante tutte le feste natalizie è un atto di una gravità inaudita ed esprime la visione scellerata che ha questa amministrazione comunale della vita democratica della città (chi è straricco può tutto, anche calpestare le regole e la dignità delle persone e, ora, anche dei bambini)”.

“Anche per questa ennesima ‘Ang..heria’, che colpisce soprattutto le famiglie più indigenti e commercializza anche gli spazi pubblici della città”, conclude il consigliere Spina, “lotteremo per la sua cancellazione immediata e per ripristinare le regole basilari della democrazia e della civiltà, che Angarano & Co. stanno calpestando per i loro interessi di bottega. Per fortuna dei biscegliesi, il progetto de ‘La Svolta’ di svendere politicamente pezzo a pezzo la città sta ormai fallendo grazie a un’opposizione attenta e responsabile”.