Un altro incontro con l’autore andrà ad animare il dicembre delle Vecchie Segherie Mastrototaro. Nella serata di oggi, giovedì 12 dicembre, sarà ospite del Mondadori Bookstore Paolo Di Paolo, autore del libro “Lontano dagli occhi“. La presentazione comincerà alle 18.30.
Centrale nell’opera di Paolo Di Paolo è la figura della donna. Luciana, Valentina e Cecilia sono tre giovani donne romane che si trovano nel periodo della difficile transizione che le porta dall’essere figlie a diventare a loro volta madri, in un clima di incertezza e di paura per il futuro, entrambi specchio di una trasformazione che coinvolge l’intera società alla fine degli anni ’80.
La presentazione rientra nell’ambito di un più largo progetto, intitolato “I diritti in genere”, che ha proprio al centro l’affermazione della figura femminile e che coinvolge anche il Circolo dei Lettori e il SistemaGaribaldi. Alle ore 21 di domani, infatti, cinema Politeama proporrà “La scuola delle mogli“, immortale commedia di Moliére portata in scena dal regista Arturo Cirillo.