Partiranno la prossima settimana i lavori di spostamento delle unità operative dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie per consentire l’avvio dei lavori di adeguamento del Pronto Soccorso.
“L’avvio delle attività negli attuali locali di Pronto Soccorso necessitano di un importante lavoro di spostamento di altre unità operative”, afferma Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bat, “questo per non fermare nessuna delle attività oggi garantite, neanche quelle legate all’emergenza urgenza”.
Gli spostamenti sono stati concordati tra la Direzione Generale, la Direzione medica di presidio e di direttori delle unità operative: nello specifico saranno accorpati i posti letto di Medicina con quelli di Geriatria, l’Unità operativa di Cardiologia sarà postata negli ambienti destinati alla Geriatria, saranno allestiti spazi destinati al servizio Serd attualmente attigui al Pronto Soccorso e saranno adeguati gli spazi della attuale Cardiologia per consentire le attività di Pronto Soccorso.
“I lavori ammontano a circa 644mila euro”, prosegue Delle Donne, “e ricomprendono attività di riqualificazione e adeguamento dei luoghi. L’affidamento sarà definito entro il 20 febbraio e i lavori partiranno immediatamente. Sarà nostra cura darne immediata comunicazione e verificare periodicamente la rapidità di intervento per limitare al massimo i disagi che potranno crearsi per la popolazione e i dipendenti”.