Il decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo stabilisce la chiusura di determinate attività commerciali e invita i cittadini a restare a casa e a uscire soltanto per impellenti necessità e comunque muniti di autocertificazione scaricabile dal sito del Viminale.

L’associazione Bisceglie Running, a tal proposito, sulla propria pagina Facebook, lancia però un invito ancora più stringente ai cittadini: “La Bisceglie Running, data la situazione delicata di questo momento, aderisce alla campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa“.

“Al fine di poter riprendere al meglio e quanto prima la nostra vita quotidiana e di poter rivivere appieno la nostra grande passione che è quella della corsa“, spiegano i responsabili dell’associazione, “consigliamo a tutti di fermarsi qualche giorno, per poterci rivedere al più presto lungo il nostro bellissimo lungomare, per correre nuovamente splendide passeggiate insieme“.

L’invito governativo e del personale medico esperto è quello di evitare assembramenti, ma la passeggiata o corsa da soli o in due distanziati di almeno un metro sarebbero consentite. Tuttavia l’associazione, composta anche da atleti esperti nel settore del running e delle maratone, invita a stare fermi per qualche giorno ancora: “Invitiamo tutti a rimanere a casa. La salute viene prima di tutto. La nostra e quella dei nostri cari. Solo con la collaborazione di tutti ne usciremo vincitori. Rimanere a casa è l’unica cosa da fare”, concludono i responsabili dell’associazione.