“Apprezziamo la serietà di Universo Salute che ha fatto un comunicato chiaro e veritiero. Il sindaco segua la vicenda con maggiore attenzione e rispetto della verità”. Queste le prime parole del consigliere comunale di opposizione, Francesco Spina, dopo la notizia degli 11 casi positivi a Covid-19 all’interno dell’Opera Don Uva (leggi qui).
“La massima autorità sanitaria non può avere le notizie sempre dopo gli altri e, quando è informato, deve comunicare immediatamente ai cittadini l’evoluzione della epidemia. Ora Bisceglie, purtroppo, è anche in proporzione agli abitanti la prima città della Bat in termini di persone positive (dovrebbero essere 23)”, sostiene Spina. “Avevamo chiesto subito misure più drastiche e decise al Sindaco: non so ora se siamo ancora in tempo per evitare la diffusione del virus in modo incontrollato. Adotti subito un’ordinanza per imporre i tamponi anche a coloro che sono venuti in contatto con i positivi: i protocolli di questo genere non sono più applicabili nelle situazioni esplosive come quelle biscegliesi”.
“Senza allarmismi con ma autorevolezza”, conclude il consigliere comunale di opposizione, “e spirito decisionista il Sindaco intervenga immediatamente. Non è più il tempo di sparare a zero contro quelli che, per esperienza e intuizione, avevano previsto un mese fa quello che sta accadendo a Bisceglie”.