Al via la consegna delle prime green card, le tessere magnetiche che permetteranno ai cittadini biscegliesi di ricevere una premialità in denaro per i conferimenti di rifiuti differenziati effettuati presso l’isola ecologica di via carrara Salsello. Promotore di questa iniziativa è stato il comune di Bisceglie che con l’approvazione del nuovo regolamento di gestione dei rifiuti urbani ha voluto fornire un incentivo a tutti gli utenti che differenziano correttamente i loro rifiuti.
Per ogni singolo conferimento sarà rilasciata apposita ricevuta, ed a termine dell’anno solare sarà quantificato ed erogato il contributo in denaro, l’importo potrà anche arrivare a coprire l’intera tariffa della TARI.
Per poter ritirare la green card è necessario recarsi presso l’isola ecologica in orari d’ufficio, dalle 9-12 e dalle 15 alle 18 nei soli giorni feriali. Una volta li bisognerà compilare l’apposito modulo per la richiesta su cui indicare le proprie generalità, la composizione del nucleo familiare, i dati catastali della propria abitazione e fornire un documento di riconoscimento in corso di validità. Potranno essere registrati solo gli intestatari della TARI.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero verde Camassa 800-379393, è inoltre possibile consultare le tariffe del servizio leggendo il nostro precedente articolo sull’argomento, clicca qui per leggere