Un’importante tappa verso l’accessibilità, un lavoro di squadra, continuo e impegnativo, che comincia a portare frutti decisamente rilevanti sotto il profilo della vivibilità, della qualità della vita: si tratta del progetto “Io lavoro” che sarà articolatamente illustrato nel pomeriggio di martedì 4 novembre, alle ore 18:30, presso il Chiostro di Santa Croce in Via Giulio Frisari n. 5, alla presenza dei responsabili delle associazioni promotrici Tandem onlus e Futuro Anteriore, dell’assessore regionale all’assetto del territorio, ai beni culturali, all’urbanistica e alle politiche abitative l’arch. Angela Barbanente e del sindaco e presidente della Provincia Francesco Spina.
A moderare gli interventi il giornalista di Bisceglie24 e speaker di Radio Centro Francesco Brescia.
“Io lavoro… per uno sviluppo accessibile” è vincitore del bando regionale Sovvenzione Globale Piccoli Sussidi di Puglia e riguarda l’inclusione lavorativa di persone diversamente e abili e con svantaggio psico-sociale, impegnate in work experience relative a piccoli cantieri di edilizia sostenibile.
Tema protagonista dell’incontro, oltre l’inaugurazione della nuova rampa che consentirà una migliore accessibilità per tutti al Chiostro, sarà anche un focus sulle molteplici mission del progetto nella sua idea dei Cantieri Sociali per l’Innovazione (C.S.I.) per promuovere inclusione, formazione e lavoro.
Sarà anche l’occasione per lanciare una campagna di adozione di Beni Comuni presenti nella nostra Città in collaborazione con la Pro Loco Unpli Bisceglie e altre realtà cittadine.