“Finalmente l’Amministrazione comunale di Bisceglie si è decisa a riaprire l’area mercatale di Corso Umberto”. Esordisce con queste parole in una nota ufficiale Franco Napoletano, consigliere comunale d’opposizione de Il Faro-Partito Comunista Italiano in merito alla riapertura della piazza del pesce, avvenuta oggi a Bisceglie (leggi qui).

“Sebbene con alcune limitazioni, relativamente all’apertura nella fascia oraria mattutina ed alla chiusura nei giorni festivi. In questo modo”, continua, “si pone parziale e tardivo rimedio ai grossolani errori che ne determinarono la chiusura”.

L’Amministrazione comunale, infatti, al fine di evitare assembramenti alla piazza del pesce, avrebbe dovuto convocare tempestivamente gli operatori e/o tutti i loro rappresentanti di categoria. In tal modo”, prosegue Napoletano, “si sarebbe potuto fare ieri quello che si è fatto oggi e si sarebbe evitata la chiusura, con danni e disagi conseguenti, del nostro mercato tradizionale. Questi stessi rilievi, con annessi suggerimenti, ebbi modo di effettuarli”, ricorda il consigliere comunale, “già nel Consiglio Comunale monotematico del 9 aprile. In quella sede, però, non ci furono risposte: solo improperi. Comunque, va bene così: meglio tardi che mai! Ma, questo, non giustifica alcuna piaggeria verso chi non ha operato nel modo giusto”.