“Concludiamo la giornata di oggi con una buona notizia: il numero dei positivi al Covid-19 nella nostra città scende a 57 (due in meno di ieri), dei quali un ricoverato all’ospedale Vittorio Emanuele II”. Queste le prime importanti parole del sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, in merito al bollettino del 29 aprile.

“Scende anche il numero totale delle persone in quarantena domiciliare: ad oggi sono 36 (8 in meno di ieri), delle quali 20 positive e 16 negative”.

“Cifre che fanno guardare al futuro con speranza ma che non devono indurci a tornare alla normalità, perché questo potrebbe essere molto pericoloso e rischierebbe di sacrificare tutti gli sforzi fatti finora. Per favore”, dichiara il Primo cittadino, “continuiamo a rispettare scrupolosamente le misure di sicurezza: l’emergenza non è finita, è importante esserne consapevoli. Serve cautela e prudenza, il virus non è sconfitto e noi non siamo immuni”.

“Eppure qualcuno sembra non averlo capito: oggi c’era troppa gente in giro, quasi incurante della situazione. Così non va bene. Come ho già ripetuto in tante altre occasioni, serve la collaborazione di tutti noi per evitare che la curva dei contagi torni a salire. Dobbiamo ripartire gradualmente e senza esporci a rischi. La fase 2 non è un ritorno alla normalità”, conclude Angarano, “ma una convivenza con il virus, che se sottovalutato tornerà a diffondersi”.