Dopo due settimane torna il basket giocato in quel di Bisceglie, l’Ambrosia torna a calcare le tavole del Paladolmen dopo due vittoriose trasferte consecutive. I nerazzurri sono primi e lanciatissimi per il vertice del girone D della serie B di basket ma domenica dovranno affrontare una partita ricca di insidie contro la GeoFarma Mola.

Chiriatti slide

Andrea Chiriatti con la maglia dell’Ambrosia basket Bisceglie

Intendiamoci, il divario tecnico tra le squadre c’è ed è profondo, Bisceglie è senz’altro più attrezzata con un roster di gran spessore e con una panchina davvero lunga. Mola è una combattiva matricola che si affida al pivot di comprovata esperienza Arcangelo Leo, all’eclettica ala Francesco Teofilo ed all’ex Ambrosia Bisceglie Andrea Chiriatti. Proprio sul barlettano saranno puntati i riflettori del Paladolmen, Chiriatti ha militato per diversi anni nelle fila di Bisceglie si è formato cestisticamente nella squadra nerazzurra ed ora si ritrova per la prima volta a giocare contro la sua ex squadra. L’ala barlettana sta ben figurando a Mola e la sua crescita è chiara e lampante, siamo certi che Andrea sarà molto motivato in questa sfida.

Per quanto riguarda Bisceglie c’è da attestare lo stupendo stato di forma di Stella e Drigo, entrambi assolutamente super in questo avvio di campionato. Contro Taranto Orlando ha fatto il mattatore, i tifosi biscegliesi sperano che sappia dare continuità alle sue prestazioni sin da subito, Scarponi si è dimostrato un po’ giù di tono in questo avvio di stagione ma in queste ultime partite ha dato anche lui chiari segnali di ripresa. Capitan Torresi è sempre una sicurezza, soprattutto quando si gioca in casa, speriamo che anche lui riesca in questa partita a riprendere da subito confidenza con il tiro da tre, proprio la precisione nelle conclusioni dall’arco dei 6 metri e 75 cm è quello che è mancato di più all’Ambrosia in questo avvio di campionato. Dalla panchina non mancherà come di consueto il prezioso apporto di Gambarota, Cena ed Abassi, rincalzi di grandissimo spessore.

Insomma ancora una volta ci troviamo costretti a constatare come il pronostico della vigilia sia tutto assolutamente a favore dell’Ambrosia Basket Bisceglie ma nonostante questo l’avversario è insidioso e siamo certi darà filo da torce alla squadra guidata da coach Scoccimarro. Appuntamento quindi alle 18.00 di domenica 9 novembre per la palla a due di Ambrosia Basket Bisceglie – GeoFarma Mola

Foto di Domenico Tattoli

Fonte foto www.basketbisceglie.it