“Stamattina abbiamo firmato con il Prefetto Maurizio Valiante e il Viceministro dell’Interno, Sen. Vito Crimi, il patto per la sicurezza urbana”, è quanto riporta sui canali social il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

“Un giorno importante per Bisceglie e per il territorio visto che questa intesa innalzerà sensibilmente il livello di sicurezza pubblica in Città agendo su due versanti: da un lato supportando i controlli delle forze dell’ordine con il potenziamento della videosorveglianza, dall’altro la sensibilizzazione e l’informazione dei giovani su temi di strettissima attualità come il bullismo, il cyberbullismo, il consumo di alcool e droghe, che purtroppo riguarda sempre più spesso i nostri ragazzi anche in età adolescenziale”, scrive Angarano.

“In questo senso la prevenzione ha un ruolo decisivo. Bisceglie ha già aderito, proprio per il tramite della Prefettura, al progetto ‘Scuole Sicure’ del Ministero dell’Interno per intensificare i controlli nei pressi delle scuole secondarie di primo e secondo grado della Città al fine di assicurare maggiore sicurezza e prevenzione in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti”, aggiunge il primo cittadino.

“Nella nostra Città, inoltre, stiamo lavorando molto sulla videosorveglianza, quasi triplicata”, precisa Angelantonio Angarano, “Continueremo in questa direzione con il supporto del patto. Maggiore sicurezza significa aumentare la qualità della vita e questo è un obiettivo prioritario. A questo proposito ringraziamo il Prefetto Valiante per il costante impegno che sta dedicando al territorio sin da quando si è insediato. Questo patto ne è la dimostrazione perché è stato preparato con grande attenzione, condividendolo attraverso molti incontri con tutti i soggetti istituzionali, segno di quanto si trattasse di un obiettivo fortemente voluto e sentito”.

“L’Amministrazione comunale e la nostra Città saranno sempre molto sensibili ai temi della legalità e della sicurezza”, conclude il sindaco, “garantendo supporto e collaborazione istituzionale per il bene della Comunità”.