La notte della di Ferragosto, tra il 14 e 15 agosto, sono stati effettuati controlli nelle discoteche di Bisceglie per verificare il rispetto delle misure di sicurezza per l’emergenza Covid.
Carabinieri e agenti della polizia locale, tutti in borghese, unitamente a personale della Asl hanno verificato se i gestori delle sale da ballo effettuassero le procedure prescritte dalla normativa vigente. Durante le operazioni, effettuate anche con l’ausilio di riprese video, in un locale sulla litoranea sono state contestate violazioni perché alcuni addetti alla sicurezza all’ingresso e alcuni barman non indossavano le mascherine. Altre sanzioni sono state comminate nella stessa discoteca poiché alcune persone sono entrate senza l’opportuno rilevamento della temperatura corporea con il termoscanner all’ingresso.
“Alle forze dell’ordine va il nostro ringraziamento per l’attività compiuta a tutela della sicurezza dei nostri giovani e della salute pubblica”, ha dichiarato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Il rispetto delle regole da parte di tutti è fondamentale per ridurre i rischi di diffusione del contagio”.