Successo di pubblico per la terza serata di Libri nel Borgo Antico. Tante le persone che si sono riversate nei luoghi del centro storico scelti per accogliere gli autori ospiti della rassegna, giunta alla sua undicesima edizione. Come di consueto, largo Castello ha ospitato appuntamenti d’eccellenza, con importanti nomi del panorama nazionale. Il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Ivan Scalfarotto ha aperto la serata, seguito da Pietro Del Soldà che, di fronte ad un pubblico attento, ha raccontato “Sulle ali degli amici”. Marcello Veneziani ha spiegato il suo “Dispera bene. Manuale di consolazione e resistenza al declino”, quindi Stefania Auci, che ha raccontato il suo bestseller “I leoni di Sicilia. La saga dei Florio”. Dopo Daniele Mencarelli, con “Tutto chiede salvezza”, spazio a Federico Moccia che, in chiusura, ha illustrato il suo “Semplicemente amami”.

Non solo Largo Castello. Anche palazzo Amazzalorsa, via Nazario Sauro e piazza Tre santi hanno ospitato le numerose conversazioni previste nel ricco programma della rassegna letteraria, animando, in questa maniera, il suggestivo centro storico di Bisceglie. Il terzo appuntamento di “Borgo dei piccoli”, spazio della manifestazione destinato ai lettori più giovani, ha visto protagonista Mariagrazia Fiore, con “Clara”.

Libri nel Borgo Antico si proietta verso la quarta – e ultima – serata, con largo Castello che, ancora una volta, accoglierà ospiti noti del parterre nazionale: a Raffaele Fitto seguiranno Paola Perego e Roberto Costantini. Diego De Silva spiegherà i suoi “Valori che contano (avrei preferito non scoprirli)”, quindi Gianrico Carofiglio che, con “Non esiste saggezza”, chiuderà la manifestazione. Saranno altresì presenti i candidati alla Presidenza della Regione Puglia Pierfranco Bruni e Mario Conca, rispettivamente a palazzo Ammazzalorsa (ore 20:10) e via Nazario Sauro (ore 20:20).

Anche questa sera, domenica 30 agosto, per assistere alle conversazioni in largo Castello è possibile effettuare la registrazione gratuita direttamente all’ingresso della piazza: sarà possibile accedere anche per una sola conversazione, fino al completamento della capienza. Per assistere alle conversazioni nelle altre piazze (piazza Tre Santi, Palazzo Ammazzalorsa, Porto Turistico) è possibile effettuare la registrazione direttamente all’ingresso della piazza. Tutte le specifiche anti-Covid (mascherina, igienizzazione mani, distanza di sicurezza) sono ovviamente confermare. L’Associazione Borgo Antico raccomanda di scaricare sul proprio smartphone l’APP IMMUNI.

FOTO: LETIZIA VALENTE