Sei mesi dopo gli ultimi incontri e con un finale di stagione saltato per via della pandemia da Covid-19, la Ginnastica Ritmica Iris torna in palestra per riaccogliere le proprie ginnaste e tornare a praticare la disciplina che amano.

“In questi primi giorni di settembre sono partiti i corsi per ginnaste dai 10 ai 15 anni – dichiara Alessandra Sangilli, responsabile Iris Bisceglie e Barletta – mentre da ottobre ci auguriamo di cominciare a pieno regime con tutti i corsi”. Durante il lockdown l’instancabile gruppo di tecnici Iris non si è dato per vinto organizzando delle lezioni in smart working (leggi qui) che hanno riscosso successo tra le iscritte e gli addetti ai lavori. Adesso però si torna a lavorare insieme e con un alcune novità, “Se Giovinazzo mantiene il suo punto di lavoro in via delle Filatrici 21 – continua la Sangilli – Bisceglie ha cambiato sede spostandosi in via Vienna 2. Stesso discorso vale per Barletta, dove terremo lezione nelle sede della scuola di ballo “Numero 1” in via Madonna della Croce 224”.

“Cambiano inevitabilmente anche le abitudini per genitori e ginnaste nell’approccio alla palestra – sottolinea Alessandra Sangilli – dovendo rispettare il protocollo imposto dalla FGI (Federazione Ginnastica d’Italia) e quindi anche dal punto di vista numerico inevitabilmente non potremo accogliere per i corsi lo stesso numero di ginnaste degli anni scorsi. Ci teniamo al rispetto delle regole, ma soprattutto alla salute di tutte le componenti del mondo Iris, ginnaste in primis garantendo per ogni corso due lezioni settimanali dal lunedì al sabato”.