Lo scorso 16 settembre è stato organizzato un meeting ad inviti sulla nuova pista dello stadio di Molfetta, per testare l’efficienza del nuovo impianto sportivo. Lo stadio sarà inaugurato ufficialmente il 25 settembre, anche se Anna Musci ha anticipato l’evento, battezzando la nuova pedana di lancio con un nuovo record regionale nel getto del peso.

La portacolori dell’Alteratletica Locorotondo, ha lanciato la palla dai 3kg fino a 15.65m, abbattendo il precedente record allieve, fatto segnare nel 2015 da Francesca Raffaello (15.43). La misura ottenuta è di conseguenza il suo nuovo personal best, con un miglioramento di un metro rispetto alla prestazione ottenuta ai Campionati Italiani di Rieti (14.51).

L’atleta allenata da Gaetano D’Imperio si è riscattata anche nel lancio del disco, scagliandolo a 40.45m, vicino al personale di 40.88. Gara dopo gara, l’atleta biscegliese si avvicina anche in questa specialità al record regionale, appartenente a Enza Maragliulio (42.58), in piedi dal 1975.