Don Gaetano Corvasce, attuale parroco della chiesa di san Pietro a Bisceglie, celebra il suo tredicesimo anno di sacerdozio. Era il 5 gennaio 2008, infatti, quando venne ordinato sacerdote e avviò la sua intesa attività pastorale sul territorio.
Don Gaetano, barlettano, classe 1979, è stato responsabile della Pastorale Giovanile diocesana, cerimoniere della Cattedrale di Trani, assistente diocesano del Movimento Apostolico Ciechi e vicario parrocchiale. In seguito è stato designato nel ruolo di Rettore del Seminario diocesano di Bisceglie, Direttore del Centro diocesano vocazioni, Delegato vescovile per i Diaconi permanenti e Docente di Diritto canonico presso ISSR di Trani.
Nel 2016 ha ricoperto il ruolo di Referente diocesano per l’Anno santo della Misericordia. Ha fatto parte del Consiglio pastorale diocesano, del Consiglio presbiterale ed episcopale e membro del Collegio dei Consultori. Attualmente è assistente diocesano dell’Azione Cattolica e Giudice presso il Tribunale ecclesiastico regionale pugliese di Bari.
Il suo ultimo libro, intitolato “Servi nella Chiesa. Interesse della distinzione dello statuto personale e funzionale del diacono permanente” edito da Lateran University Press, Città del Vaticano, è stato presentato lo scorso mese di settembre. E’ ospite costante della trasmissione “Bel tempo si spera” su Tv2000.
A don Gaetano giungano gli auguri di un’attività pastorale sempre più incisiva e fertile da parte della redazione di Bisceglie24.