Un’iniziativa dedicata ai più piccoli per rimetterli al centro dell’attenzione ed aiutarli nella loro crescita in un momento difficile a causa delle limitazioni dovute alla pandemia. Con questo spirito, il Bisceglie Rugby ha deciso di organizzare, a partire da oggi 13 gennaio, dei corsi gratuiti di rugby per bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni.

Le lezioni della scuola rugby, aperte naturalmente anche a bambine e ragazze, si svolgeranno sul campo dell’Opera Don Uva con cadenza bisettimanale, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18.30 alle 20.00, nel pieno rispetto delle normative vigenti, come sottolineato dal responsabile sviluppo del sodalizio gialloblù Edmondo Valente: “Al momento è possibile effettuare allenamenti in forma individuale. Prima degli stessi sarà misurata la temperatura corporea, verrà osservato il distanziamento e provvederemo alla costante sanificazione dei palloni e dell’attrezzatura.”

I corsi, voluti fortemente dalla società presieduta da Antonio Pedone, si propongono di consentire ai più giovani, demoralizzati e disorientati dal lungo periodo di incertezza e di inattività, di tornare a fare sport e, al contempo, di fornire un concreto sostegno alle famiglie che potranno permettere ai ragazzi di svagarsi in maniera totalmente gratuita. Le lezioni proseguiranno fino al 30 giugno prossimo con la speranza che la situazione sanitaria possa migliorare per permettere di tornare a svolgere degli allenamenti collettivi.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati potranno rivolgersi direttamente alla referente del progetto, Annamaria Giangregorio, al numero 389.9856524 o contattando il profilo Facebook “Bisceglie Rugby”.