Lo scorso 19 febbraio a Bisceglie ha avuto luogo l’inaugurazione ufficiale della sede della lista civica ‘Con Emiliano‘. 

“La mia presenza nella città dei Dolmen al fianco della coordinatrice Natalina Evangelista e del papà Sergio, è per avviare un importante progetto politico ed ancor di più per tessere le trame di un rapporto diretto e proficuo con il governo regionale che ho l’onore di rappresentare”. A parlare è  consigliere regionale di “Con Emiliano” Giuseppe Tupputi.

“Obiettivo comune del gruppo ‘Con‘ è continuare a radicarsi stabilmente in tutta la regione, avvicinando forze nuove, giovani che recuperino quella fiducia in una politica ben lontana dagli interessi dei singoli ma votata al benessere dell’intera comunità e dando voce a tutti quei cittadini che vogliono rafforzare un’idea di civismo concretizzando il principio della democrazia partecipata con idee vive e propositive da portare sui principali tavoli di discussione della Regione Puglia. Quelli che per molti rappresentano i soliti proclami da campagna elettorale, per noi di ‘Con’, e lo stiamo dimostrando con i fatti, si trasformano in obiettivi che giorno dopo giorno spuntiamo come traguardi raggiunti, a riprova di come la voglia di riuscirci sia decisamente superiore al timore di non farcela”.

“E da qui che intendo partire – ha dichiarato Evangelista – con l’obiettivo di far crescere questo territorio, attraverso la revisione e il potenziamento del sistema sociale e dei servizi alla persona. Con il Recovery Fund la Puglia ha l’occasione di mettersi alla pari con il Nord e noi siamo pronti a fare in modo che questa occasione non venga sprecata. Un’inaugurazione certamente sotto tono, ha sottolineato, non per nostra scelta ma per il doveroso rispetto delle norme di sicurezza anti covid e per questo, voglio ringraziare le tante persone che avrebbero voluto partecipare ma che loro malgrado non hanno potuto essere presenti. Il loro affetto e il loro sostegno si farà sentire nel corso di questa nuova grande avventura”.

Da coordinatrice di Con Bisceglie, mi impegnerò – ha affermato Natalina Evangelista – a reinfondere speranze in chi ha smarrito il credo politico e più ancora la fiducia nella classe politica del territorio sostenendo quanti hanno voglia di mettersi in gioco e portare in regione, con il tramite del nostro riferimento Giuseppe Tupputi, progetti di crescita e idee di cambiamento e innovazione”.

“Cinque anni passano in fretta e non possiamo permetterci il lusso di lasciarci sfuggire questa grande opportunità. Non ho alcuna intenzione di fare la parte della matricola, e di pagare lo scotto del noviziato in Consiglio regionale. Gli obiettivi da raggiungere sono diversi e troppa la caparbietà di spuntarli tutti. La lista civica di ‘Con’, tanto nuova quanto coraggiosa e ben strutturata – conclude Tupputi – non ha paura di prendersi lo spazio che merita nei prossimi scenari politici che si stanno delineando nei contesti regionali e nazionali. Ci faremo trovare pronti e preparati”.