Stanno finalmente per entrare nel vivo le celebrazioni del mese cateriniano. Dopo un mese di preparazione don Pasquale Bovio e i parrocchiani della chiesa di santa Caterina da Siena si apprestano infatti a celebrare la Patrona d’Italia con una serie di iniziative che culmineranno con una messa, giovedì 29 aprile, giorno della solennità.
Si inizierà domenica 25 con un concorso di cortometraggi dedicati alla vita della Santa; la premiazione del vincitore è programmata per le 20:00.
Mercoledì 28 alle 18:00 la comunità parrocchiale celebrerà il quindicesimo anniversario dell’edificazione della nuova chiesa: la ricorrenza verrà festeggiata con una messa presieduta da don Michele Barbaro.
Si giungerà infine a giovedì 29 aprile, giorno in cui la Chiesa celebra la memoria di santa Caterina da Siena nell’anniversario della sua morte, avvenuta nel 1380. La celebrazione sarà affidata a una messa solenne che si svolgerà alle 18:00 e sarà officiata dall’Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, Monsignor Leonardo D’Ascenzo; al termine della messa ci sarà una cerimonia pubblica in cui il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano conferirà a una concittadina il “premio Pace e Solidarietà santa Caterina“.