In questi giorni l’Hdemia Zamar di Bisceglie ha presentato il suo nuovo progetto artistico: un video musicale dal titolo “Primavera funk”.

Partendo dalla celebre composizione del Maestro Antonio Vivaldi, “La Primavera”, l’accademia musicale ha scelto aggiungervi un tocco moderno, conferendole, così, un ritmo funk, coinvolgente e dinamico: un vero e proprio inno alla primavera, con l’auspicio che dopo tante restrizioni e sacrifici, soprattutto per i musicisti e i lavoratori del settore artistico, si possa tornare al più presto a portare la musica dal vivo nelle nostre città.

Il brano è opera del pianista arrangiatore e compositore pugliese Franco Muggeo, con la collaborazione di Giuseppe Celiberti alla batteria e Daniele Lamarca, chitarrista, bassista e violoncellista, nonché direttore artistico dell’Hdemia Zamar. L’intero progetto audio è stato, inoltre, mixato e masterizzato dal FreedHome Recording studio di Loano. Il video, dai tratti “vintage”, è stato girato nelle campagne in fiore biscegliesi dalla videomaker Gioia Tafone.

Il video è disponibile anche su Youtube al link: https://www.youtube.com/watch?v=32d5AYqEloA.