“Il sindaco annuncia con enfasi: Bisceglie #bandierablu. Errore! Il riconoscimento viene dato ad una spiaggia e non alla città e, men che meno all’intera costa“, parte così la nota stampa redatta da Alessandro Di Gregorio, presidente del circolo biscegliese di Legambiente.
“Per ottenere questo riconoscimento bisogna assicurare tutta una serie di attività che, al momento non ci risulta siano manco state avviate“, sostiene Di Gregorio, “Sia ben chiaro: noi abbiamo a cuore lo stato della costa e del turismo (specie se sostenibile) e siamo pronti, da sempre, a contribuire con ogni mezzo a nostra disposizione affinché Bisceglie diventi una città frequentata e che si differenzi qualitativamente sotto l’aspetto della tutela e valorizzazione ambientale”.
“Da qui, a ‘confondere’ la realtà per ottenere vantaggi, però, ce ne corre. Staremo a vedere ma, consentiteci: le attività vanno svolte prima, durante e dopo. Avete notizie in merito?”, conclude il presidente pubblicando il link recante i criteri di assegnazione del riconoscimento ambientale: http://www.bandierablu.org/common/criteri.asp?tipo=bb.