Lo scorso 20 maggio, il Sodalizio di mutuo soccorso “Roma Intangibile” di Bisceglie ha organizzato presso il Parco Unità d’Italia l’evento di riapertura dal titolo “Eccellenze del Territorio”.
Nel corso della serata sono stati encomiati il Prefetto della BAT, Maurizio Valiante; il Generale già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Pasquale Preziosa; il presidente nazionale della LILT Francesco Schittulli ed il coordinatore territoriale della Protezione civile di Bisceglie, Gianni De Trizio, di concerto a un omaggio all’Arma dei Carabinieri.
Ha aperto l’evento un magic moment condotto dalla giovane socia Ilaria Di Benedetto insieme ai piccoli attori della CompagniAurea. Dopo la premiazione ed i saluti del primo cittadino di Bisceglie, dott. Angelantonio Angarano, il Vicario Don Franco Lorusso ha celebrato la Santa Messa impreziosita dalla voce del tenore Gianni Mazzone.
In una nota dell’Associazione presieduta dal Comm. Pasquale D’Addato, si legge: «Nel ringraziare i tantissimi per la partecipazione alla splendida serata, dedicata soprattutto a chi ci ha lasciato di recente, “Roma Intangibile” volge il suo sguardo alla speranza di ricominciare le attività sociali», nonché un ringraziamento alle molteplici autorità presenti.
Hanno preso parte all’evento anche le associazioni Ancri BAT, LILT Bisceglie, Aido, Adisco, ANT, RSA Veneziani, Fidapa, Epass e la dott.ssa Nancy Dell’Olio, ambasciatrice della Puglia nel mondo.