“Una magnifica giornata di sole, amicizia e solidarietà”. Così il sindaco Angelantonio Angarano racconta sui social l’arrivo dei BikeBrothers a Bisceglie, accolti insieme al Sindaco di Cuneo, Federico Borgna. “Hanno percorso circa mille chilometri in bicicletta, da Cuneo a Bisceglie in pochi giorni per raccogliere fondi da devolvere alla Dynamo Camp, fondazione che si occupa di terapia ricreativa per bimbi e ragazzi affetti da malattie gravi e croniche”, spiega Angarano. 

“Un tour del cuore che merita un grande applauso e tutto il nostro sostegno. Un’avventura magnifica da nord a sud che unisce due Comunità distanti solo geograficamente ma unite dai valori dell’altruismo e della generosità grazie all’impresa speciale dei Bike Brothers e delle associazioni che hanno supportato l’iniziativa, in particolare Provincia Granda over50 Cuneo e G.S. Vintage over50 Bisceglie”, si legge nel post. 

Sono intervenuti nel corso della mattinata anche Franco Giangualano, Presidente provinciale dell’Unione Italiana Ciechi, e Marco Maenza, in rappresentanza della sezione di Bisceglie. “Oggi è stato un punto di partenza per una sempre maggiore collaborazione per la promozione reciproca di Bisceglie e Cuneo”, scrive il sindaco. “Il percorso in bici è stato lungo e faticoso, ma tutto è stato superato dal senso nobile del viaggio. E noi siamo stati felici di abbracciarli. Da sindaco, inoltre, sono orgoglioso del loro stupore alla vista della nostra costa e del lungomare, tutti meravigliati da così tanta bellezza”.