Servivano delle conferme dopo l’importante successo esterno di domenica scorsa e la gara di quest’oggi contro il Brindisi ha dimostrato la solidità e la compattezza di un Bisceglie sempre più lanciato verso le zone altissime della classifica.
De Luca deve rinunciare allo squalificato Riccio e conferma Anaclerio accanto a Lanzolla in difesa, con Abbinante che vince il ballottaggio “under” con Khalil e Lacarra ad affiancare Pierino Zotti. In casa Brindisi, solito 4-4-2, con mister Castellucci che lascia in panchina Molinari e non convoca Oliveira, con Ancora e Pastore in attacco. Il Bisceglie parte subito forte e al nono minuto Lacarra fa impazzire il Ventura, con una sforbiciata al volo su suggerimento di Abbinante: è 1-0. Al 17′ è Zotti a sfiorare il vantaggio con una grande azione personale e con una conclusione sulla quale Pizzolato è attento e respinge in corner. Il monologo neroazzurro prosegue, con le occasioni di Logrieco al 20′ e di Lacarra al 27′, dopo una fulminante azione di contropiede non sfruttata al meglio dal “panzer” neroazzurro. Nel finale di primo tempo è Zotti, al 36′, ad andare vicino al 2-0, con un destro impreciso di poco. Per gli ospiti da segnalare solo qualche flebile occasione creata da Ancora.
Nella ripresa il Brindisi prova a cambiare qualcosa, con gli inserimenti di Croce e Molinari e il passaggio al 4-2-3-1. De Luca, invece, sostituisce Abbinante con Khalil ed è proprio il neo-entrato, al 59′, a guadagnarsi un calcio di rigore, in seguito al fallo di Pizzolato. Dal dischetto va Zotti che non perdona e fa 2-0. I padroni di casa continuano a fare la partita e ancora Lacarra sfiora il tris al 69′ con un colpo di testa in tuffo che termina alto. Al 73′ Molinari scalda i guantoni a Licastro su calcio di punizione, ma il portiere biscegliese è attento. Altro sussulto del Brindisi al 83′ con Molinari che a botta sicura colpisce in pieno Lanzolla. Nel finale di gara entra Patierno che trova il tre a zero al 90′ sull’assist di Pongo. Il match si chiude dunque sul 3-0, con il Ventura in festa per la squadra del patron Canonico che approfitta del pareggio dell’Andria a Potenza per accorciare il gap a una sola lunghezza. Domenica prossima i ragazzi di mister De Luca sono attesi dalla trasferta in casa dell’Arzanese.
BISCEGLIE – BRINDISI 3-0 (1-0 p.t.)
BISCEGLIE: Licastro, Lacriola, Anaclerio, Lanzolla, Esposito, Guadalupi, Abbinante (Khalil), Lanzillotta, Logrieco, Zotti (Pongo), Lacarra (Patierno)
BRINDISI: Pizzolato, Ivone, Raho, Danucci, Ferrara, Terraciano, Loiodice (Croce), Pollidori, Pastore (Molinari), Ancora, De Vivo (Bruzzese).
MARCATORI: Lacarra, Zotti (R.), Patierno