Si intitola “I volti di Santa Margherita” la rassegna artistica che animerà le serate del 20, 21 e 22 agosto con eventi di diversa natura. Patrocinato dal Comune, l’evento è stato organizzato da Claudia Storelli e Francesco Sinigaglia con il supporto dalla Federazione Italiana Teatro Amatori, da CompagniAurea e dalla Fondazione DCL.

Ne “I volti di Santa Margherita” la chiesa romanica – vero e proprio tesoro architettonico della città di Bisceglie – diventerà non scenario, ma vera e propria protagonista di varie declinazioni della cultura: arte figurativa, poesia, teatro. L’idea alla base dell’evento, nasce dalla volontà di valorizzare la ricchezza del nostro territorio collocando gli spazi di Santa Margherita nell’ampio calendario di eventi che animeranno l’estate biscegliese nell’ambito dell’iniziativa “Estate in Blu” avviata dal Comune di Bisceglie.

Le prime due giornate saranno dedicate all’arte figurativa, con la presentazione (venerdì 20, ore 20.30) e l’esposizione (sabato 21 a partire dalle 19.00) del progetto Impossible Dialogues, ideato e realizzato dall’architetto Claudia Storelli (clicca qui). La cerimonia di presentazione, affidata alla stessa artista e al regista Neri Verdirosi, sarà impreziosita da un reading poetico a cura di Graziella De Cillis, autrice della raccolta “Maree“. La serata finale della rassegna, domenica 22 agosto, sarà invece dedicata al teatro: alle 20.00, nello spazio antistante la chiesa, la CompagniAurea metterà infatti in scena un classico della narrativa mondiale, Il Piccolo Principe di Saint-Exupery.

L’accesso, libero e gratuito, sarà consentito solo ai visitatori dotati di Green Pass, in ottemperanza alle norme vigenti.