Prosegue spedito il programma della XII edizione di Libri nel Borgo Antico. Dopo i primi due giorni intensi e con tante emozioni, anche la domenica si prospetta davvero interessante.
Oggi, domenica 29 agosto, il programma è ricco di appuntamenti e sorprese. A Largo Castello a Bisceglie, a partire dalle 19,30, Annalisa Cuzzocrea con Elisa Forte e Daniele Manni presentano Che fine hanno fatto i bambini. Cronache di un Paese che non guarda al futuro (Piemme). Alle 20,15 Andrea Barzini presenta Il fratello minore. Il mistero di Ettore Barzini ucciso a Mauhausen (Solferino). Alle 21, l’evento spettacolo La Leggenda di Fiore, di e con Marcello Veneziani. Alle 22 Ernesto Galli della Loggia si confronta con Giancarlo Fiume sul libro L’aula vuota. Come l’Italia ha distrutto la sua scuola (Marsilio).
Fra gli autori sul palco del porto turistico, alle 20,30 Emanuele Fiano con Il Profumo di mio padre. L’eredità di un figlio della Shoah. Alle 21,30 Stefania Aphel Barzini presenta Le Gattoparde (Giunti). Alle 22 Walter Nudo racconta il suo La vita accade per te (Roi Edizioni).
Spazio anche alle attività parallele: alle ore 10:30 Laboratorio ludico didattico “Il gioco della raccolta e del riciclo – Attività di trasfor-mazione e riuso creativo di prodotti riciclati”, condotto da Valentina Vecchio e pro-mosso nell’ambito del progetto C.A.R.T.A. (Carta, Ambiente, Riciclo, Territorio, Ar-te) con CSV San Nicola e Associazione Pegaso. L’attività è dedicata ai bambini a partire dai 7 anni, a numero chiuso. prenotazioni presso: info@zonaeffe.it
Alle ore 18 presentazione del libro di Mariantonietta Campobasso “Il drago spruzzagioia e il se-greto dei 5 regni”, youcanprint. / senza prenotazione. Alla presentazione segue, con l’aiuto dell’artista Giuseppe Francavilla, il laboratorio “Dimmi se sei felice”, dedicato a bambini di tutte le età. / senza prenotazione
Nel rispetto delle normative antiCovid e a maggiore tutela del pubblico e di tutti i partecipanti al Festival Letterario Libri nel Borgo Antico, per partecipare alle presentazioni dei libri è necessario effettuare la registrazione (on line al sito www.librinelborgoantico.com per le presentazioni di Largo Castello e in presenza piazza Duomo, piazza Tre Santi, Largo Piazzetta e Porto Turistico). È inoltre necessario presentare all’ingresso delle piazze, il certificato verde di avvenuta vaccinazione o l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48ore precedenti.
Per ogni informazione sul programma, sugli eventi o sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il sito www.librinelborgoantico.com o chiamare lo 080.396.09.70.